Login

Eventi Associativi

There are currently no upcoming events.

Campo di 1° tempo (CAM)


Il Campo di 1° Tempo per Assistant Master (CAM) è riservato ai soci che hanno i seguenti requisiti:
 
  • aver compiuto 19 anni di età;
 
  • essere in possesso del Livello di Formazione di Base (CFB) rilasciato dal C.S.C. da almeno 1 (uno) anno;
 
  • aver presentato, secondo le modalità descritte nella procedura d’iscrizione rilevabile sul sito internet associativo nell’apposita sezione dedicata alla scuola, la domanda di partecipazione compilata in ogni sua parte e controfirmata dal Capo Gruppo, accompagnata dall'attestazione del versamento della quota di acconto depositata nella misura evidenziata sul modello di domanda;

 

  • Essere Censito in un Clan/Fuoco;
 
  • possedere una relazione compilata a cura del Capo Gruppo contenente una breve descrizione del profilo dell’allievo e delle sue peculiarità.
 
 
L’allievo durante il corso riceverà il fazzoletto verde, simbolo della S.N.F.C., che sarà indossato provvisoriamente solamente per tutta la durata dell’evento formativo.
Il fazzoletto verde, che potrà essere indossato definitivamente esclusivamente dopo il conseguimento del Brevetto AM, dovrà, al termine del campo di formazione, essere obbligatoriamente sostituito con quello del gruppo di appartenenza.
Durante il CAM è prevista la suddivisione degli allievi in “gruppi di lavoro” che assumeranno nomi diversi in funzione delle sessioni cui partecipano.
Sarà inoltre chiesto al medesimo gruppo di lavoro la realizzazione di un “Albo d’Oro” che sarà esaminato dal Capo Corso e consegnato all’Incaricato all’Organizzazione della Scuola Formazione Capi che lo archivierà quale documentazione della S.N.F.C..
L’allievo alla fine del CAM riceve un attestato di partecipazione al corso firmato dal Capo Corso.
Per ottenere il Brevetto AM, l’allievo dovrà inviare al C.S.C., entro sei mesi dalla data di fine campo – pena l’invalidazione dell’attestato di partecipazione – la seguente documentazione:
 
  • copia del Brevetto CFB;
 
  • copia dell’Attestato di Partecipazione al CAM;
 
  • Tesi di almeno 4 (quattro) cartelle dattiloscritte (formato A4 – font Times New Roman – corpo 12 – interlinea singola) su un argomento di propria scelta, purché di stretta attinenza con i temi proposti dallo scoutismo mondiale.
 
 
Durante l’elaborazione della tesi l’allievo sarà coadiuvato da un Capo W.B. a sua scelta che assume le funzioni di relatore e che controfirmerà la tesi stessa.
Il conseguimento del Brevetto AM abilita ufficialmente al servizio associativo nella funzione di Aiuto Capo.


Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine