Login

Eventi Associativi

There are currently no upcoming events.

Foulard Blanc


GLI F.B. e... IL MONDO DELLA SOFFERENZA

Da sempre i Foulard Bianchi hanno avuto un rapporto privilegiato con il mondo della sofferenza perché essi sono nel mondo della sofferenza.

Sempre i Foulard Bianchi sono attenti ai bisogni di chi soffre; da sempre i Foulard Bianchi sono al servizio dei fratelli malati e di quanti si trovano nel bisogno... soprattutto in quello di trovare nell'altro un sostegno alle prove della propria esistenza.

E' questa in fin dei conti la ragione per cui nacquero i Foulard Bianchi, anzi il "Clan des Hospitaliers Notre Dame de Lourdes", più comunemente anche F.B.. E' per la stessa ragione che essi scelsero il bianco come colore del proprio fazzoletto: per simboleggiare quel lenzuolo nel quale sono avvolte le membra provate del fratello/sorella che soffre così come vi furono avvolte le membra di Cristo Nostro Signore nella cui sofferenza della Passione e Morte, ma soprattutto nella Resurrezione noi tutti siamo redenti.


GLI F.B. e... I SANTUARI MARIANI

Sono da sempre il luogo "principe" dove gli F.B. svolgono il loro servizio e dove forte e tangibile è la loro presenza.

I Santuari Mariani sono luoghi privilegiati presso i quali tutti, malati e "non", si recano per rifugiarsi nel grembo materno di Maria nel quale poter essere consolati delle proprie sofferenze.

Nella storia il Santuario Mariano che, per eccellenza, rimane il principale punto di riferimento per il servizio F.B. è il Santuario di Lourdes dove nel 1926 nacquero gli F.B..

Oggi la presenza F.B. è apprezzabile e diffusa anche in molti altri Santuari a partire da Loreto, Fatima, Banneaux Notre-Dame, ...

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine