Buon Anno scoutistico

Cari Fratelli e Sorelle nello Scoutismo,

il mese di Ottobre segna la ripresa dell’Anno Sociale. Come ogni anno ci ritroviamo ad aprire le nostre sedi e le tane con il cuore carico delle emozioni dei campi estivi trascorsi e le aspettative per l’anno che viene.

“Sarò pronto a lasciare la mia pelliccia da castoro per vivere l’avventura del Branco?”,

“La mia sestiglia riuscirà a lavorare bene come l’anno scorso o addirittura meglio?” ,

“Sarò pronto per guadagnarmi la Seconda Classe che da tanto desidero?” e io, Rover, “Dove porterò il mio Servizio, quest’anno dedicato alla Misericordia?”.

Gli interrogativi sono tanti per voi più piccoli, ma anche per voi Capi, che di certo lavorate già da tempo per organizzare al meglio tutte le attività dell’anno.

La montagna da scalare è alta e può incutere un po’ di paura se vista dal basso, ma noi Scout affronteremo il cammino insieme e con il sorriso sulle labbra. Facendo del nostro meglio saremo in grado di raggiungere gli obiettivi e, una volta arrivati alla nostra vetta, potremo goderci il meraviglioso panorama che il nostro impegno ci ha permesso di ammirare.

Buona Strada 

I Commissari Generali alle Branche Femminili e Maschili

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine