Assemblea Generale

 


A tutti i Capi 
Gruppo,

Capi Unità,

Soci Fondatori,

Soci Anziani,

Assistenti Ecclesiastici,

-- LORO SEDI --

In nome e per conto del Presidente-Capo Scout, viene ufficialmente convocata l’Assemblea Generale di A.S.C.I. - Esploratori d'Italia per i prossimi 10-11-12 Aprile 2015.

Così come sancito nell'articolo 22, all'evento sono invitati a partecipare tutti i soci in regola con il censimento annuale. Possono dunque partecipare con "diritto di parola" tutti i Rover, Scolte, Adulti Scout del MAS, Capi ed Aiuto Capi; mentre sono obbligati a partecipare con "diritto di voto" i soli Capi Gruppo e Capi Unità.

La località individuata per i lavori assembleari è Istituto delle  Religiose della Santa Croce - Via Appia Nuova 1468 - 00178 ROMA

 

Infine, sempre con l'obiettivo di consentire che chi è deputato all'organizzazione dell'evento possa erogare un buon servizio all'altezza del nostro stile, si raccomanda di segnalare entro il 31 Marzo 2015 tramite e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la vostra partecipazione segnalando:
  • Gruppo di appartenenza;

  • Cognome, Nome e Funzione del partecipante;

  • Data ed ora di Arrivo e di Partenza.

 

Come detto in apertura all’Assemblea Generale potranno esercitare il diritto di voto i soli Capi Gruppo e Capi Unità – anche non brevettati – così come nominati e comunicati alla Segreteria Generale mediante il “Documento per la Nomina a Capo Unità e Pattuglie Direttive”.

Si tratta del documento che deve essere prodotto oltre che per la nomina/conferma di tutti i Capi Unità anche per la nomina/conferma dello stesso Capo Gruppo che comunque ne appone sempre il proprio timbro e firma autografa. E' possibile trovare tale documento nella cartella Documenti e Download.

All'atto dell'accoglienza, ciascun Capo, unitamente alla tessera associativa, dovrà consegnare la copia originale del documento in predicato che deve sostituire ogni altra eventuale anticipazione inviata a mezzo fax o per via elettronica. La mancata produzione di detto documento indica la volontà esplicita di non esercire il diritto di voto, e dunque comporta l'esclusione del Capo nell'esercizio del diritto assembleare. 

Ogni Capo avente diritto di voto potrà essere in possesso anche di deleghe di altri Capi purché in numero limitato (al massimo 2) purché appartenenti al medesimo Gruppo. Per esercitare il voto “in delega” occorre produrre, sempre al momento dell’accoglienza, la dichiarazione autografa del Capo delegante accompagnata dalla copia originale del “Documento per la Nomina a Capo Unità e Pattuglie Direttive” sempre che del medesimo non ne esista già copia originale tra gli atti associativi. 

Infine l'operazione di censimento è requisito essenziale e necessario affinché ciascun socio possa partecipare all'assemblea generale e, per i Capi, l'esercizio di voto. 

L'ordine del giorno dell'Assemblea sarà il seguente:

  • Analisi Andamento Associativo nel triennio 2012-2015.
  • Futuro Associativo
  • Rinnovo Cariche Associative
  • Varie ed eventuali


Si ricorda inoltre che l'ordine del giorno rimane aperto fino a 15 giorni prima l'inizio dell'Assemblea. Chiunque avesse qualche punto da inserire all'ODG è pregato di farlo presente alla Segreteria Generale che provvederà ad inserirlo nei punti all'ODG.

L’organizzazione logistica è curata dagli R/S dei gruppi di Roma, al quale si anticipano i ringraziamenti dell’intero Consiglio Direttivo Nazionale uscente per il servizio che si accinge a compiere.

La quota di Partecipazione viene sostenuta completamente dall'associazione, che si farà carico quindi del vitto e dell'alloggio di ciascun partecipante.

In attesa di incontrarvi tutti, invio i più sinceri, fraterni e sentiti saluti scout 

A.S.C.I. - Esploratori d'Italia

IL SEGRETARIO GENERALE

(Tommaso Bosco)
 

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine