Route di Soviore - Pasqua 2014

 


Route di Pasqua 2014 
Noi, profeti di oggi? Giona: un profeta ribelle. LA PASQUA, PASSAGGIO DI CRISTO, VISSUTA IN STILE SCOUT NELLA SUA DUPLICE DIMENSIONE DI CAMMINO E LITURGIANella cornice paesaggistica delle Cinque Terre, a Soviore, il più antico Santuario mariano della Liguria (VIII sec.), quattro giorni indimenticabili, duri, graffianti, gioiosi insieme a scout di diverse associazioni, da tutta Italia e dal Canton Ticino: un'esperienza forte per andare al cuore della propria vita e del proprio scoutismo, aperta anche agli ex scout e amici degli scout.

Dati essenziali: dove: Attraverso le cinque terre (La Spezia), dal santuario di Montenero (sopra Riomaggiore) al santuario di N.S. di Soviore (sopra Monterosso)

quando: dalla sera di mercoledì 16 aprile alla notte tra il 19 e il 20 aprile 2014. Si riparte soltanto dopo la Veglia Pasquale, che conclude la Route

chi:
 
novizi, rovers, scolte, capi e amici degli scouts

come:
 È un’esperienza di incontro e scambio. Le vostre unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie (evitate, se potete, le triplette) del tutto indipendenti anche per quanto riguarda la tendina e la preparazione dei pasti.

Assistente:
Don Fabrizio Gallarato

staff: Capo Campo: Chiara Parodi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  cell.333 7860896 Intendente: Enrico Pelvio, Levanto (SP) tel. 347 666 55 74

quota: La quota personale è di € 20 e va consegnata all’accoglienza presso il santuario di Montenero all’inizio della Route unitamente ai nomi dei partecipanti e loro tappa di cammino (novizio, rover, scolta, capo...)
La quota comprende il Carnet della Route, il fazzolettone e la toppa-distintivo della Comunità. Sono compresi la cena di giovedì (vedi programma) e il pane per il pranzo e la cena di venerdì (in cui è consigliato "pane ed acqua"). 

Iscrizioni: inviare una mail alla Capo Campo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Equipaggiamento:Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in tendina (non vi sono possibilità di accantonamento). Per il cammino portate gli scarponcini (evitate scarpe da ginnastica o anfibi). Portate un fazzolettone in più del vostro gruppo. Vitto essenziale e di rapida preparazione per il pranzo di giovedì e tutta la giornata di sabato (per il giovedì sera vedi programma). Il Venerdì Santo possibilmente solo pane (che sarà fornito dall'intendenza) - e acqua. Provvedere da sé alle colazioni di tutte le giornate

Equipaggiamento Spirituale: Bibbia.

note di stile: L'abito non fa il monaco. Però i monaci portano l'abito. Ti chiediamo di vivere una route in vero stile scout: l'uniforme sia perfetta, con pantaloni di velluto corti o gonna pantalone, secondo le regole della propria associazione. I non scout si mettano d'accordo con il Capo Campo. Ti chiediamo di astenerti da fumo e alcolici.

note varie: La nostra route vuole essere dura e gioiosa. La gioia vera nasce dall'avere affrontato le cose dure con spirito scout, come ci insegna l'ottavo articolo della Legge Scout: ti chiediamo perciò di stare al gioco! Un musone, uno scontento, un altezzoso, oltre a rovinare la propria route, la rovina anche agli altri. Ti chiediamo di sorridere e cantare anche nelle difficoltà 

Per Maggiori Info e per tutti gli aggiornamenti consultare il sito: www.levanto.com/pasqua

Potete trovare il file in pdf con tutto il programma dettagliato QUI



Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine