Buona Strada Franco

Franco Foti è tornato alla Casa del Padre
. Ecco le parole del Capo Gruppo Mariella Riversata del RC1, il gruppo in cui Franco aveva svolto il servizio come Akela per molti anni.
Ciao Akela...... Oggi ti abbiamo salutato per l'ultima volta, un saluto triste ma che nella fraternita' dello scoutismo ha visto insieme A.S.C.I.,AGESCI ed FSE lavorare insieme. Quello che tu volevi era solo portare avanti l'insegnamento che B.P. ci ha dato e tu l'hai fatto con la tua semplicita'. Ti ho conosciuto gia' grande d'eta' ma nn di spirito, quello spirito che voleva, "pretendeva" il meg
lio da tutti noi. Quando volevi sgridarci per la "modernita'" con cui ci avvicinavamo ai ragazzi tu usavi il termine:"in mio tempore......" e ci raccontavi com'era. Mi sarebbe piaciuto conoscerti prima!!! Oggi quando ci siamo scambiati il segno di pace nn c'eri tu a girare per i banchi stringendo la mano a tutti e che dire delle tue espressioni in francese!!! E quando i lupetti facevano qualcosa che ti stupiva? Tu li guardavi e dicevi:" o fiore!!" e tutti ridevamo. Ci hai aiutato nei momenti difficili e se un bambino nn poteva mettevi la mano nel portafoglio e provvedevi a lui!! Non eri padre biologico ma di figli ne avevi davvero tanti e oggi erano li' a salutarti. La cosa che ci hai dimostrato piu' di tutte e' che lo scoutismo nn ha eta' infatti fino alla fine e con i tuoi acciacchi eri lì.
Buona strada Franco veglia su tutti noi e soprattutto su tutti i lupetti che in te "Akela" hanno visto un fratello e un padre.

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine