Festività San Giuseppe


Festività di San Giuseppe, auguri a tutti quelli che si chiamano Giuseppe e, soprattutto auguri a tutti i papà.

Giornata di letizia per la Santa Messa di inizio Pontificato del Santo Padre, il Papa Francesco, ma anche giornata di mestizia perché si commemora Don Peppe Diana - Scout dapprima, Assistente Ecclesiastico poi quando ordinato prete, Foulard Bianco, ucciso dalla camorra a Casal di Principe.
Un uomo di pace e di libertà e per questo...volò altissimo.

Intendiamo ricordarlo, come Comunità Foulard Bianchi di ASCI-Esploratori d'Italia anche se molti non lo hanno conosciuto personalmente, perché scout ed F.B. che ha donato la sua vita per la difesa dei deboli, proprio come recita la nostra promessa scout, nel giorno del suo ritorno alla "Casa del Padre" causato da mano fratricida con una sua frase: "Non c'è bisogno di essere eroi, basterebbe ritrovare il coraggio di avere paura, il coraggio di fare delle scelte, di denunciare.

Affidiamo, caro Don Peppe, accompagnandola con il canto del "Salve Regina" la tua anima, il tuo sacrificio alla nostra mamma celeste, Notre Dame de Lourdes che hai servito per tanti anni affinché, come madre amorevole e misericordiosa cullandoti sulle sue ginocchia, consoli la tua madre terrena per l'intempestiva e cruento distacco.
 

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine