Terremoto Emilia Romagna



COMUNICAZIONE SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE: Tutti i gruppi di A.S.C.I. – Esploratori d’Italia, sono ufficialmente attivati per la raccolta di materiale da poter inviare alle zone terremotate. La Caritas della Diocesi di Modena Nonantola, ha comunicato al nostro incaricato Nazionale di protezione Civile, di attivarsi per la raccolta di materiale quale:

-       generi alimentari non deperibili

-       alimenti per l’infanzia

-       giochi e materiale di cancelleria per attività ludico-ricreative per ragazzi

-       materiali per l’igiene personale: generi sanitari per bambini, anziani e adulti

-       pannolini, pannoloni e assorbenti

-       confezioni di acqua potabile

-       vestiario nuovo o in ottimo stato purchè lavato, stirato e confezionato

-       coperte

Ad ogni capo gruppo, nella giornata odierna è stata inviata una mail con tutte le informazioni necessarie per potersi attivare, compresa la locandina da poter affiggere nelle proprie sedi.

Chiunque avesse problemi nell’aprire l’allegato, potrà scaricarla nella sezione download dedicata ai capi gruppo. Il Materiale dovrà essere inviato entro il 15  Giugno. Pertanto, per tale data, dovrete organizzare la spedizione - mediante il servizio postale celere - verso il punto di coordinamento associativo della raccolta, ovvero presso la Segreteria Generale di ASCI - Esploratori d'Italia c/o Parrocchia Santa Maria Assunta al Tufello, Via Monte Massico, 14 - 00139 Roma, che provvederà, appena acquisiti tutti i materiali raccolti, alla consegna presso il punto di raccolta generale della Caritas della Diocesi di Modena-Nonantola istituito in Finale Emilia.

E' ovvio che essendo questa un'attività totalmente di volontariato, ciascun Gruppo sosterrà i costi per la propria parte. Parimenti l'associazione si farà carico dei costi di trasporto e consegna dell'intero raccolto da Roma a Finale Emilia. Ovviamente chiuqnue può partecipare a questa raccolta di solidarietà.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine