Consiglio Direttivo Nazionale


Il 22-23-24 Giugno a Fiamignano (RI) - presso la Casa di Caccia S.Giorgio, si terrà il Consiglio Direttivo Nazionale di A.S.C.I. - Esploratori d'Italia. Questo, sarà un CDN molto particolare e intenso, in cui si discuteranno le norme direttive, i cerimoniali e le varie progressioni di Branca. Infatti è ormai dal lontano 2005, anno in cui sono state introdotte, che le norme direttive non vengono revisionate e/o aggiornate. Bisogna sempre di più puntare ad una uniformità Associativa. Bisogna puntare all'uguaglianza, allo scoutismo vero, sano. Dobbiamo dare ai nostri capi unità i mezzi attraverso cui formare i ragazzi. Bisogna fornire le linee guida generali per la creazioni dei programmi annuali. E' proprio da questa esigenza che il CDN ha deciso di ratificare tutte le norme Direttive, siano esse associative o di branca, I cerimoniali e le progressioni personali. 

Altro argomento di cui si parlerà sarà l'approvazione del nuovo regolamento della Scuola Nazionale Formazione Capi. Anch'esso modificato dal nuovo Comitato Campi Scuola, che lo presenterà al Consiglio Direttivo, il quale dopo opportuna analisi voterà la sua approvazione.
Si Parlerà della nuova Assemblea Generale, che si terrà all'inizio del prossimo anno scoutistico, si parlerà della reintroduzioni di distintivi in uso all'A.S.C.I. e all'A.G.I..
L'ordine del Giorno della Consiglio Direttivo Nazionale, verrà inviato a tutti gli incaricati il 10 giugno, data entro cui ogni dirigente, potrà inviare gli argomenti che riterrà opportuno inserire. Successivamente, verrà inviato il programma di queste tre giornate comprensivo di ordine del giorno a tutti i partecipanti.
Successivamente sarà possibile acquistare on-line le norme direttive, i cerimoniali e le progressioni personali.  

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine