Web Radio Scout


Quando scout e tecnologia si uniscono ecco cosa nasce: “Vita scout”, un sito ricco di utilità riguardanti lo scoutismo. Le aspettative su questo progetto non ci avevano portato di certo a pensare ad un tale successo, tanto da dover ampliare il portale fondando “Scoutweb”.

Navigando qua e la ci siamo accorti che sia “Vitascout” sia “Scoutweb”, sebbene con il nostro stile, offrivano servizi già esistenti sul web. Così ci siamo chiesti: perché non fare di più?! Abbiamo seguito il consiglio del nostro buon caro maestro di vita BP: “...guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!”. 
Eravamo alla ricerca di qualcosa di innovativo di originale...abbiamo guardato ancora più lontano e abbiamo intravisto un’idea meravigliosa: “WebRadioScout”, la prima, l'unica radio tutta di noi scout! Un’idea brillante che grazie al duro lavoro e ai tanti sacrifici dello staff è diventata realtà!

E in questo progetto oggi  è anche presente ASCI – Esploratori d’Italia, con un suo conduttore: Claudio Staglianò, Incaricato Nazionale di Branca C/L con alcune trasmissioni, quali “Giocare il Grande Gioco”  ( che va in onda tutti i giorni tranne il sabato dalle 17,00 alle 17,30 e dalle 22,00 alle 22,30 )e il TG SCOUT (che va in onda con cadenza settimanale). Tutto questo grazie sempre e solo all’unica radio che parla di scoutismo: WebRadioScout!
 


Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine