Assemblea Generale

 

A tutti i Capi Gruppo,

Capi Unità,

Soci Fondatori,

Soci Anziani,

Assistenti Ecclesiastici,

-- LORO SEDI --

Come preannunciato nella e-mail della metà del mese di Novembre, essendo trascorsi i 45 giorni sanciti dal vigente Statuto, in nome e per conto del Presidente-Capo Scout, viene ufficialmente convocata l’Assemblea Generale di A.S.C.I. - Esploratori d'Italia per i prossimi 27-29 Gennaio 2012.

All'evento sono invitati a partecipare tutti i soci in regola con il censimento annuale secondo quanto stabilito dal vigente Statuto. Possono dunque partecipare con "diritto di parola" tutti i Rover, Scolte, Adulti Scout del MAS, Capi ed Aiuto Capi; mentre sono obbligati a partecipare con "diritto di voto" i soli Capi Gruppo e Capi Unità.

La località individuata per i lavori assembleari è quella del Centro EMMAUS - Paesetto della Madonna (Suore Figlie della Chiesa) Via della Magliana Vecchia, 1240 – 00148 Ponte Galeria (Roma).

Di seguito sono fornite le coordinate per raggiungere il luogo:

- Per chi raggiunge Roma in Pullman o a mezzo Treno FS dalle Stazioni Tiburtina, Ostiense e Trastevere può utilizzare il Treno Regionale in  direzione Fiumicino Aeroporto o Fiumicino Città e scendere alla fermata Ponte Galeria; oppure, soprattutto nel caso di chi scende alla Stazione FS di Termini, utilizzare la Metro B fino alla stazione Piramide, quindi attraversare il sottopassaggio per la Stazione FS Ostiense per poi proseguire come in precedenza;

- Per chi raggiunge Roma in Aereo atterrando a Roma Fiumicino (L. Da Vinci) può prendere direttamente il Treno Regionale nella Stazione dell’Aeroporto in direzione Fara Sabina–Orte e scendere alla fermata di Ponte Galeria; mentre chi sceglie l’aeroporto di Roma Ciampino (G. Pastine) deve prendere uno dei Pullman che conducono alla Stazione FS Termini proseguendo secondo le indicazioni precedenti; oppure dalla Stazione Anagnina della Metro A la metropolitana in direzione Ottaviano-Mattia Battistini, scendendo alla Stazione FS di Termini e proseguendo come in precedenza;

- Per chi raggiunge Roma con mezzi di trasporto propri percorrere il GRA – Grande Raccordo Anulare uscendo all’uscita numero 31-Ponte Galeria e percorrere la Via della Magliana in direzione fuori Roma fino al numero civico indicato nell’indirizzo.

Infine, sempre con l'obiettivo di consentire che chi è deputato all'organizzazione dell'evento possa erogare un buon servizio all'altezza del nostro stile, si raccomanda di segnalare entro Domenica 8 Gennaio 2012 tramite e-mail all'indirizzo: sedenazionale @asci.it  la vostra partecipazione segnalando:
  • Gruppo di appartenenza;

  • Cognome, Nome e Funzione del partecipante;

  • Data ed ora di Arrivo e di Partenza.

 

Come detto in apertura all’Assemblea Generale potranno esercitare il diritto di voto i soli Capi Gruppo e Capi Unità – anche non brevettati – così come nominati e comunicati alla Segreteria Generale mediante il “Documento per la Nomina a Capo Unità e Pattuglie Direttive”.

 

Si tratta del documento che deve essere prodotto oltre che per la nomina/conferma di tutti i Capi Unità anche per la nomina/conferma dello stesso Capo Gruppo che comunque ne appone sempre il proprio timbro e firma autografa. Tale documento deve obbligatoriamente accompagnare ogni censimento annuale.


All'atto dell'accoglienza, ciascun Capo, unitamente alla quota pro-capite richiesta, dovrà consegnare la copia originale del documento in predicato che deve sostituire ogni altra eventuale anticipazione inviata a mezzo fax o per via elettronica. La mancata produzione di detto documento indica la volontà esplicita di non esercire il diritto di voto, e dunque comporta l'esclusione del Capo nell'esercizio del diritto assembleare.

 

Ogni Capo avente diritto di voto potrà essere in possesso anche di deleghe di altri Capi purché in numero limitato (al massimo 2) purché appartenenti al medesimo Gruppo. Per esercitare il voto “in delega” occorre produrre, sempre al momento dell’accoglienza, la dichiarazione autografa del Capo delegante accompagnata dalla copia originale del “Documento per la Nomina a Capo Unità e Pattuglie Direttive” sempre che del medesimo non ne esista già copia originale tra gli atti associativi.

 

Infine l'operazione di censimento è requisito essenziale e necessario affinché ciascun socio possa partecipare all'assemblea generale e, per i Capi, l'esercizio di voto. 

 

L’organizzazione logistica è curata dai membri del MAS del Gruppo Roma 35 Mons. Luigi Carletti, al quale si anticipano i ringraziamenti dell’intero Consiglio Direttivo Nazionale uscente per il servizio che si accinge a compiere.

 

La quota di partecipazione totale, da versare al vostro arrivo al fratello/sorella Scout incaricato dell’accoglienza è di € 40,00 (quaranta/00) a persona di cui: € 30,00 (trenta/00) è richiesto dalla struttura ospitante per il solo pernottamento e la restante parte quale contributo ad integrazione delle spese associative per il vitto dalla cena del Venerdì al Pranzo della Domenica, nonché le pause Caffè e l’eventuale materiale prodotto.

 

In attesa di incontrarvi tutti, invio i più sinceri, fraterni e sentiti saluti scout 

 

A.S.C.I. - Esploratori d'Italia

IL SEGRETARIO GENERALE

(Antonio Bosco)


Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine