Africa e Scautismo


il 21 Gennaio 2012 a Roma presso lo Scout Center, (Largo dello Scautismo 1, Roma), si terrà un incontro relativo al jamboree in Africa! L'A.S.C.I. - Esploratori d'Italia invita tutti i Rover, Scolte, Capi, MAS che vogliano partecipare, a prendere contatti con la segreteria associativa, la quale si rivolgerà ai diretti interessati per l'iscrizione. L'incontro è un momento non solo informativo, vista la presenza del presidente dell'iniziativa, ma è anche un momento di festa e di scambio culturale con altri ragazzi scout di altre associazioni.


AFRICA E SCAUTISMO

 

Una pedagogia per cambiare il mondo “Istruzione e formazione sono le armi più potenti per cambiare il mondo” Nelson Mandela


16.00: apertura evento

  • mostra sullo scautismo africano diretta dall’Associazione Italiana Collezionisti Scout;
  • danze e musica dall’Africa; 

19.30: cena su prenotazione. 

20.30: dibattito con:

  • Reuben Sessa (UK), delegato FAO: il contributo dello scautismo nella costruzione delle comunità locali;
  • Francesco Pallocca (IT), consulente ONU: potenzialità dello scautismo nello sviluppo economico africano;
  • Dr. Ole Jacobsen (GHANA), Chief Scout Generale,Vice presidente WFIS - WORLD: scautismo oltrefrontiera: come cooperare? Con il contributo straordinario di Eduardo Missoni, ex-segretario generale dell’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM). Tutta la serata sarà accompagnata da danze e musica africana con il coinvolgimento del pubblico. 
INGRESSO GRATUITO Per gli interessati sarà possibile pernottare presso l’ostello del Roma Scout Center a partire da 15 Euro per persona. 


INFO:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

page1image12632page1image12904

Giampiero: 3403655652 
 

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine