Login

Eventi Associativi

There are currently no upcoming events.

La notte era serena e limpida, e guardavo ammirato la bella costellazione di Orione, lo sguardo triste si illuminò ed il pensiero cavalcò lo spazio infinito e raggiunse quella lontana piccola stella e in essa riconobbi la dimora del Padre Celeste.

Leggi tutto...

16 GENNAIO 1916: il conte Mario di Carpegna fonda l'ASCI - Associazione Scout Cattolici Italiani.
Da allora lo scautismo cattolico è cresciuto, maturando negli anni una specifica identità e spiritualità, ponendosi come delle più valide proposte educative e formative per i giovani. Lo vita scout porta il ragazzo (e l'adulto) a conoscere meglio se stesso, a confrontarsi con il prossimo, a vivere il servizio, ad avvicinarsi a Dio. Quante persone nello scautismo hanno imparato a guidare da sè la propria canoa! Quante vocazioni (religiose o laiche) sono maturate e continuano a maturare nello scautismo!
16 GENNAIO 2016: lo scautismo cattolico Italiano compie 100 ANNI!

Leggi tutto...

Un sogno o fantasia: invece solo realtà!

Quel giorno, ero molto piccolo, appena sei anni, e non capivo cosa stesse accadendo finché il mio Capo non mi invitò a pronunciare la mia Promessa.

La mano stretta nella sua mi faceva sentire molto forte, ma la voce era tremolante ed incerta … poi le parole scivolarono incessanti e tutto d’un fiato lasciai che il microfono ingigantisse la   mia voce. Il capo mi guardò sorridente ed appuntò sul mio petto quel tanto desiderato castoro e cinse il mio collo con uno smagliante

Leggi tutto...

Copyright©2000 - 2017 A.S.C.I. . design by FreddOnLine